Thrust Academy

Sono aperte le iscrizioni per:

MASTERCLASS PROFESSIONALIZZANTE

TEMPORARY EXPORT MANAGER

In ottemperanza alle azioni del PNRR di aziende beneficiarie

Facebook
Twitter
LinkedIn

Scorri!

Premessa

La Masterclass studiata e organizzata da THRUST Academy per i Temporary Export Manager rappresenta un’iniziativa di rilievo nel panorama formativo degli operatori dell’internazionalizzazione aziendale. Questo percorso esecutivo è concepito con l’obiettivo di creare figure professionali altamente specializzate e pronte a supportare le imprese nell’affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dalla globalizzazione dei mercati, in particolare nell’ambito delle iniziative previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Perchè si diversifica​

Tre asset

Avere in portfolio aziende partner vincitrici del bando che devono garantire “risorse organizzative adeguate a gestire l’evoluzione del business” e “capacità produttive in grado di sostenere un incremento dei volumi” (definizioni dei Bandi).

Avere professionisti formati ad hoc da Manager specializzati con personale esperienza internazionale che sanno dare le competenze giuste, calate nella più assoluta concretezza e conoscenza, oltre che consigli pratici ed utili.

 

Avere in atto un processo virtuoso circolare di matching domanda/offerta e di predisposizione delle risorse richieste formate e pronte per essere contrattualizzate ed entrare direttamente nel mercato del lavoro.

Cosa ti porti a casa

  • entrare direttamente, formati e pronti ad iniziare la professione, in aziende richiedenti tali figure;
  • intraprendere una professione realmente innovativa, dinamica e di successo;
  • saper realizzare una strategia d’internazionalizzazione e sviluppare una rete di commercio multicanale acquisendo anche capacità di marketing, position packaging, buying process e di saper comprendere alcuni aspetti contrattuali che possono essere di interesse;
  • essere inserito nel Network di THRUST Group con oltre 500 aziende, per amplificare le possibilità di lavoro, carriera e crescita.

A chi è indirizzata

  • Junior Export , Responsabili Commerciali, International eCommerce Specialist, Business Developer, Consulenti aziendali e chiunque sia interessato ad acquisire una delle specializzazioni più ricercate in ambito Export.
  • Candidati che hanno esperienze settoriali  e che vogliano ampliare le loro competenze  in ambiti diversi e in quelli maggiormente richiesti  del mercato internazionale.

Organizzazione

24 ore

Modalità blended

  • 2 sessioni in aula per un tot. di 14 ore.
  • Successivi 4 incontri on line da 1 ½ (un’ora e mezzo) a lezione per un totale di 6 ore.
  • Giornata conclusiva 4 ore in presenza o on line (on demand) con Project Work finale.

Categorie merceologiche trattate in ogni corso saranno Food, Cosmesi, Industria 4.0, altro da definirsi in base alle richieste delle aziende partner con analisi dei driver dell’export.

La figura del "Temporary Export Manager"

Il Temporary Export Manager (T.E.M.) si configura come un professionista dotato di un profilo manageriale consolidato, caratterizzato da conoscenze e competenze conformi agli standard internazionali nel campo della gestione, pianificazione e controllo di progetti legati all’Export. La sua figura riveste un ruolo chiave all’interno delle aziende, poiché è in grado di offrire consulenza specializzata e supporto operativo per la corretta gestione delle esportazioni verso nuovi mercati esteri.

Come consulente aziendale, il T.E.M. si inserisce temporaneamente nelle organizzazioni per affiancare i team interni e guidarli nell’elaborazione e nell’attuazione di strategie di internazionalizzazione. La sua presenza garantisce una soluzione flessibile e vantaggiosa, in quanto consente alle aziende di accedere a competenze altamente specializzate senza dover sostenere i costi e gli oneri legati all’assunzione di personale a tempo pieno.

L'Academy di Thrust Group

L’approccio dei percorsi formativi è sempre esperienziale, partecipato e diretto. Le Masterclass organizzate sono il luogo del FARE, del Learning by Doing, dell’interazione con chi ha vissuto in prima persona i processi, con l’obiettivo di fornire la cassetta degli attrezzi del mestiere.

PRENOTA UN CALL

Prenota una call gratuita con un nostro consulente

PERFORM YOU FUTURE!

ThrustAcademy